Ha studiato al Conservatorio di S. Cecilia conseguendo i seguenti diplomi: Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Pianoforte e Didattica della Musica. E’ laureato con lode in Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con la discussione di una tesi storico-musicale. Ha pure conseguito il Perfezionamento post-laurea presso l’Universitò di Roma “Tor Vergata”. Ha frequentato numerosi corsi con vari docenti sia per la direzione di coro e la musicologia, che per la composizione.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni: composizioni di musica vocale e strumentale e scritti musicologici. Ha ottenuto alcuni riconoscimenti per la sua attività di compositore, presso l’Accademia Musicale Chigiana (Segnalazione speciale Concorso 1991 Musica per Film), e la SIAE (Borsa di studio su bando nazionale); ha al suo attivo circa trenta composizioni di musica vocale strumentale eseguite in diverse occasioni, e scritti musicologici pubblicati su varie riviste.
Ha fondato a Roma diversi gruppi tra i quali il Coro Polifonico “Diego Carpitella”, il Coro “Symphonia, il Gruppo vocale “Symphonia” e il gruppo strumentale dell’Associazione “Diapente”.
Ha organizzato rassegne e partecipato a concerti in Italia e all’estero.
È membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Regionale Cori del Lazio (ARCL). E’ Presidente dell’Associazione Culturale “Diapente”.
È docente titolare di Direzione di Coro per Didattica della Musica e insegna discipline di Musica Antica presso il Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone.