Si è diplomato in Composizione nel 1999, sotto la guida del M° Becheri e in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Ferrara; in Contrabbasso presso il Conservatorio di Rovigo, in Direzione d’Opera Lirica, presso l’Accademia Filarmonica di Bologna e in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Parma. Per diversi anni ha frequentato i Corsi di Direzione di Coro tenuti dai Maestri Zagni, Kirschner e Bortoluzzi, studiando tecnica vocale con la sig.ra Rizzo, presso l’Ass. Polifonica di Ravenna. Si è perfezionato con il M° Scattolin, laureandosi con 110 e lode più la menzione per la pubblicazione, con una tesi sulla musica corale di Giorgio Federico Ghedini e su una sua composizione inedita.
Ha svolto e svolge tuttora un’intensa attività concertistica, sia come direttore di coro e voce solista, sia come direttore d’orchestra, sia come contrabbassista. Attualmente dirige il gruppo strumentale Resonare Ensemble e collabora con il Coro Euridice,il Coro da Camera di Bologna e collabora come docente ai Corsi per Direttori di Coro “CHORUS”. Ha realizzato due Compact Disc con il coro Armònia in cui ha diretto brani tratti dal repertorio Spiritual e Gospel tradizionale.
Le sue musiche hanno riscosso vari riconoscimenti (nel 1998 ha conseguito il 3° posto classificato al Concorso “T.I.M.” con la composizione "O sortir" per flauto e pianoforte, nel 2007 ha conseguito il Secondo Premio al 17° Concorso Internazionale “Città di Barletta” con la composizione “Esser – citare” per pianoforte). e sono state eseguite per enti e prestigiose rassegne (“Ferrara Musica”, Teatro Comunale di Ferrara, ecc.).
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui