Inizia giovanissimo gli studi musicali. A 14 anni scrive la sua prima composizione e studia pianoforte e violoncello. Successivamente continua gli studi di composizione ma, a causa della guerra, in modo piuttosto discontinuo, per cui si ritiene un autodidatta pur avendo frequentato il corso di perfezionamento di composizione all'Accademia Musicale di Siena e il corso di direzione d'orchestra.
Fonda e dirige per vari anni il Coro Universitario Romano. Più tardi è direttore del Coro del Teatro dell'Opera del Cairo. Abbandonerà però questa attività per dedicarsi alla composizione.
Fecondo autore di musica per flauto e da camera in cui impiega formazioni strumentali accattivanti. Ha al suo attivo circa 150 opere di vario genere: solistiche, da camera, corali e sinfoniche.
È autore di numerosi saggi su questioni musicali e vari libri di rilievo artistico, culturale, e spirituale: “L'esperienza spirituale della musica” Editrice Antroposofica Milano; "La musica come mistero del suono" Edizione Cardini Firenze; "La musica come mistero del suono" Edizione Cardini Firenze; "La musica come terapia" Editrice Antroposofica Milano; "Note introduttive all'esercizio interiore" Editrice Antroposofica Milano; "L'Ottuplice sentiero nella visione buddhistica e antroposofica" Editrice Antroposofica Milano; "L'arte del meditare" Editrice Antroposofica Milano; "Il confronto col male" Edizione Amici della Scuola Steineriana Milano, ecc.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui