Nel 1996 si è diplomata in canto al Conservatorio di Musica "F.Morlacchi" di Perugia e nel 1999 si è leaurata in lingua e letteratura straniera (inglese e tedesco) presso l’Università di Perugia. Nel 2004 ha concluso il corso di studi di composizione sperimentale al Conservatorio "L.Cherubini" di Firenze e si è laureata in composizione (KA) con il prof. Marco Stroppa alla Musik Hoch Schule di Stoccarda nel 2007. L'anno seguente studia composizione con Chaya Czernowin a Vienna mentre persegue il suo Maestro di composizione e computer music con Marco Stroppa a Stoccarda (2008-2010). Partecipa nel 2009-2010 al Cursus 1 di composizione e informatica musicale presso l'IRCAM, e integra il programma di studi di laurea (Cursus 2) nel 2011. Dal 2010, ha lavorato contemporaneamente ad un dottorato di ricerca in composizione presso l'Università di Harvard negli Stati Uniti. Dal ’92 al ’04 ha seguito numerosi corsi di studio di perfezionamento in Canto (nel 2004 è stata selezionata per il corso di interpretazione "La musica di Luigi Nono") e dal 2004 al 2006 in composizione.
Come soprano ha iniziato la sua carriera artistica nella corale Cai di Gualdo Tadino (’91 e ‘92) e dal ’95 come interprete del repertorio classico e moderno in recital per diverse istituzioni.
Ha ricevuto numerose borse di studio e premi, che le hanno permesso di prodursi al Festival Junge Künstler Bayreuth (2004), al Corso estivo di Darmstadt (2006), al Centro Acanthes (2007), al Kuststiftung Baden-Württemberg (2008).
Ha ricevuto commissioni per la creazione di opere elettroniche dallo studio della Akademie der Künste di Berlino (ADK) e dall’Expermentalstudio SWR Freiburg.
Sue opere sono eseguite in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Corea del Sud, in Giappone, negli Stati Uniti da gruppi quali: i solisti dell’Orchestra nazionale della Rai, Ensemble Surplus, Interzone Percettible, Ensemble Ascolta, cros.art ensemble, Ensemble Experimental, Neue Vocalsolisten Stuttgart.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui