Diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo, consegue il grado VIII di pianoforte presso l’Associated Board of The Royal School of Music di Londra. Continua poi a perfezionarsi sotto la guida di Maestri di chiara fama, quali Eliodoro Sòllima a Palermo e Boris Petrushansky a Imola. Frequenta masterclasses tenute da Vittorio Bresciani, Waldemar Wojtal (Polonia), Jurgis Karnavicius (Lituania). Nel 2008 consegue con il massimo dei voti e la lode il diploma accademico di II livello per la formazione dei docenti di strumento musicale. L’anno successivo corona i suoi studi pianistici, conseguendo presso il Conservatorio di Palermo, sempre con il massimo dei voti e la lode, il diploma accademico di II livello in pianoforte, indirizzo interpretativo (solistico-cameristico). Attratta dagli studi antropologici e musicologici, decide di completare la sua formazione
Ha inciso musiche del compositore contemporaneo Andrea Ferrante per l’etichetta discograficaVideoradio-RAI Trade.
La prestigiosa Rivista Italiana di Musicologia (n. 53/2018) ospita un suo saggio dal titolo Il teatro per tastiera di Liszt. Ars construendi e drammaturgia nel Miserere du Trovatore.
È presidente dell’Associazione Siciliana “Amici del Pianoforte”. Per la sua attività artistica le è stata conferita l’Onorificenza della Città di Mazara del Vallo, sua città natale.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui