Pianista e compositore, ha iniziato lo studio del pianoforte con Carla Romano Calogero, diplomandosi nel 1988 presso l’Istituto Musicale Pareggiato V. Bellini di Catania sotto la guida del M° Francesco Valenti. Dal 1990 al 1999 si è perfezionato ed ha studiato composizione con il Mº Eliodoro Sollima. Nel 2001 ha conseguito brillantemente il Diploma di Composizione presso il Conservatorio di Musica V. Bellini di Palermo sotto la guida del M° Teresa Procaccini. Del Mº Eliodoro Sollima ha seguito, inoltre, vari corsi di composizione, analisi musicale ed esercitazioni orchestrali presso l’Accademia Euterpe di Trapani e l’associazione Soni ventorum di Palermo, partecipando ai concerti finali. Nell’anno accademico 2003/2004 ha conseguito il Master Le culture musicali del Novecento presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.
Svolgere attività concertistica come solista e in duo con il violinista Aldo Mausner.
Ha partecipato a numerosi concorsi di composizione ottenendo vari riconoscimenti tra cui nel 2004 il 3° premio, nella categoria composizione per strumento solo, nell’ambito del 5° Concorso Nazionale Onde Musicali organizzato dall’Associazione Culturale Jole Corigliano di Taranto, nel maggio 2005 il 1° premio del Concorso Nazionale di Composizione “Placido Mandanici” di Barcellona P.G. (ME) ed un attestato di merito nell’edizione 2006 del T.I.M. torneo internazionale di musica.
È autore di pezzi per pianoforte, di musica da camera, di elaborazioni per vari organici strumentali e di lavori didattici editi da case editrici quali la Alfieri & Ranieri Publishing di Palermo, la Sinfonica di Brugherio, la Agenda di Bologna e la Studiomusicalicata di Noto.
Ha collaborato con l’orchestra di saxofoni Arcadia SaxEnsemble per la quale ha scritto alcuni brani.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui