Compositore e direttore di coro e orchestra, dopo gli studi pianistici con Alberto Mozzati e Luisa Colombo inizia lo studio della composizione con Francesco Sacchi. Si diploma Presso il Conservatorio di Milano in Composizione e Direzione corale con Guido Camillucci e successivamente in Didattica della musica e in Prepolifonia al Conservatorio di Torino con Fulvio Rampi e Wally Pellizzari. Presso il Conservatorio di Como consegue la laurea triennale e la laurea specialistica in composizione con Ivan Fedele e Giorgio Tedde e studia l’Orchestrazione con Carlo Ballarini. Segue il Master biennale di alto perfezionamento con Vittorio Zago presso il Conservatorio di Como.
Ricca e diversificata la sua produzione musicale, dalla mottettistica alla musica orchestrale e ai brani cameristici.. Nell’ambito della Musica Sacra ha composto 3 Messe ed altre opere sacre; Musica da Camera per organici vari; Orchestra; Orchestra e voc. È edito da Edizioni Carrara, Animando, e da Sconfinarte.
Dal 2016 in poi, con opere del repertorio da strumento solo a orchestra, è risultato vincitore e selezionato in numerosi concorsi nazionali e internazionali[1].
È attivo come docente, direttore di coro e di formazioni orchestrali.
[1] III premio al concorso internazionale“Nino Rota” di Bari, I premio assoluto al concorso internazionale“Città di Nepi”, I premio Premio San Giuliano, Menzione al concorso della “Comunità Luterana” di Napoli, Finalista al concorso “Festival Fiati” del Conservatorio di Novara, Menzione al XXVI EMC di Moncalieri, II premio assoluto al concorso internazionale “Città di Nepi” 2015, I premio assoluto al concorso “in memoriam Joannes XXIII” 2016, II premio al concorso internazionale Caffa-Righetti di Cortemilia 2017, III premio concorso internazionale“Vincenzo Vitti” di Castellana Grotte 2017 – Bari, Menzione al Conc. Wroclaw Capitale EU della Cultura 2017 (PL), Finalista al concorso Witold Szalonek di Kwidzin 2018 (PL), Violopera Call for Score 2018, II premio al concorso Caffa-Righetti 2018, Menzione al concorso int. Giovannini dii Reggio Emilia 2018, ecc..
«La sua attività compositiva spazia fra i diversi ambiti della musica, il linguaggio variegato è caratterizzato da cantabilità nella convinzione che la musica debba comunicare e trasmettere emozioni indipendentemente dal livello culturale dell’ascoltatore.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui