autore

Fantasia Teresa


Note biografiche

Inizia giovanissima lo studio del pianoforte, diplomandosi nel 2006 presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma, sotto la guida del M° Tiziana Acanfora e perfezionandosi con i pianisti M° Franco Medori e M° Sasha Bajcic. Ha intrapreso gli studi di Composizione con il M° Francesco Carotenuto, diplomandosi col massimo dei voti e la lode e si è specializzata in Composizione per la Musica Applicata con il M° Antonio Di Pofi col massimo dei voti e la lode . Ha conseguito, inoltre, il diploma nella "Scuola Sperimentale di Lettura della Partitura" con il M° Gino Nappo. Recentemente ha partecipato al XII e XIII Stage per Giovani Direttori d'Orchestra tenuti dal M° Francesco Carotenuto con l'International Chamber Ensemble e ha infine conseguito il Diploma in Direzione d'Orchestra presso l'Accademia Musicale Pescarese con il M° Donato Renzetti. Attualmente si sta perfezionando in Direzione d’Orchestra con il M° Francesco Vizioli.
Ha partecipato a numerosi Concorsi Pianisitici Nazionali ed Internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti, esibendosi sia come solista che in formazioni da camera. Si è distinta vincendo il premio come migliore allieva del Conservatorio a.a.2010/2011.
Direttore dell’InDivenire Ensemble, all'attività di pianista, di compositore e direttore d'orchestra unisce anche quella didattica.

 


Opere

Con-fine non finito Fl A Va El - 2014


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.