Diplomato in Composizione (studiata con G.Bizzi, M.Bortolotti, A.Clementi e F.Donatoni), Chitarra (P.Garzia) e Strumentazione per banda (R.Tega), si è anche interessato alla Musica Elettronica studiando con Walter Branchi e si è perfezionato nella Direzione d’Orchestra con Donato Renzetti.
Esordisce a Milano nel 1985 con la composizione the entertainment of the senses su testi di W. Auden e sviluppa dall’inizio della sua attività, una personale ricerca espressiva, evocativo - immaginifica, collaborando con artisti visivi, scrittori ed attori.
Le sue composizioni vengono eseguite nei maggiori festival italiani ed esteri quali: Zurigo, Parigi - Versailles, Cuba, Lussemburgo, Sleshwig Holstein, Stoccolma, Bergen, Madrid, Granada, Varsavia, Lipsia, Festival Ultrashall Berlino, Musik der Jarhundrte Stoccarda, III Mediterranean Contemporary Days Istanbul, Lucerna, S. Pietroburgo, Mosca, Settembre Musica, Festival Roma Europa, Festival delle Nazioni, Bologna Festival, Accademia Filarmonica Romana,Nuova Consonanza, Coretto, RAI Nuova Musica, Stagione Orchestra Regionale del Lazio, Sinfonica Abruzzese, Sinfonica di Bari, Roma Sinfonietta, Teatro delle Muse di Ancona, Regio di Parma, Civica di Milano, Festival Mondiale del Sassofono, Festival Internazionale dei fiati.
Le sue composizioni sono edite da Edipan, Agenda e RaiTrade, incise per la Pan, Dynamic e Stradivarius e vengono regolarmente trasmesse da emittenti radiofoniche italiane e straniere.
Da sempre affianca l’attività compositiva a quella di interprete
Fondatore e Direttore dal 1986 del Gruppo Strumentale "New Winds Ensemble", dal 1992 è Direttore della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare italiana con la quale svolge un’intensa attività di concerti in Italia e all’estero, promuovendo la musica originale per fiati.
Ha insegnato Storia e Analisi del repertorio presso il Conservatorio A. Casella de l’Aquila.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui