autore

Esposito Mattia


Note biografiche

Nato nel 1998, ho conseguito il Diploma Accademico di II livello in Sassofono presso il Conservatorio "Domenico Cimarosa" Avellino ed ho partecipato ad una Masterclass di Arno Bornkamp. Ha seguito Laboratori e seminari sia per l'ambito della musica elettronica ("Interferenze"), oltre a seminari d’indirizzo compositivo (Laboratorio di Antonio Fresa sulla Musica per Immagini). Ha seguito anche corsi di pedagogia, psicologia, antropologia e corsi prettamente didattici in campo musicale. Attualmente è iscritto al Corso di II Livello in Musica Elettronica (Sound Design) e al Corso di I Livello in Composizione (Classica) presso il Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino.

 Ho partecipato a concorsi musicali di saxofono con risultati fra i quali nel 2016 e 2017 Primo premio al Concorso Internazionale di Musica "Mille e una Nota" di Aitola.

 Ho fatto parte dell'ensemble di sassofoni del Conservatorio "Domenico Cimarosa", in qualità di Primo sassofono contralto e ha suonato nell'Orchestra Giovanile del Teatro Carlo Gesualdo e nell'Orchestra di Fiati dello stesso Conservatorio.

(28/03/2023)


Altre note

« Sebbene le mie competenze specifiche siano nel genere della Musica Classica, data la mia propensione alla sperimentazione, ho sviluppato competenze e affinità con diversi generi musicali tra cui il Pop e la musica Elettroacustica sperimentale. Ho suonato con il gruppo Jazz di Umberto Aucone e attualmente sono membro stabile dell'ensemble elettroacustico Cimarosa. »


Opere

Medival Brass Q - 2023


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.