Ha studiato Chitarra con S.Palamidessi presso l’Arts Academy di Roma e frequentato i corsi di perfezionamento chitarristici organizzati dall’Orchestra Internazionale d’Italia a Fermo (AP) studiando con i Maestri: S. Palamidessi, M. Norrito, W. Zanetti, A. Albiani, C. Marcotulli e N. D’Angelo. Ha inoltre frequentato i corsi tenuti da L. Guerra, presso l’accademia musicale pescarese, M. Larrieu, R. Cerroni (musica da camera) e M. Colonna presso l’istituto musicale pareggiato “G. Braga” di Teramo. Si è poi diplomato in Composizione sotto la guida di A. Sbordoni, presso il conservatorio di musica “Alfredo Casella” dell’Aquila, formandosi precedentemente con M. Cardi, G. Baggiani. Ha seguito inoltre corsi di perfezionamento con A. Clementi. A. Solbiati e I. Fedele e M. Di Bari presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.
Attivo in campo concertistico sia come solista che in formazioni cameristiche ha riscosso apprezzabili classificazioni in diversi concorsi di musica da camera e si è esibito per diverse Associazioni e Società musicali italiane.
Come compositore suoi lavori sono stati eseguiti da diversi Ensembles (Solisti aquilani, Piccola Orchestra Noe’ Lucidi, Ottetto sax I.M.P. G. Braga, Ottetto sassofoni cons. Canepa Sassari, Laboratorio Ensemble, Novum Guitar Trio) e hanno riscosso premi (1° assoluto al concorso di esecuzione musicale di “Magliano Sabina - Roma” con la composizione “Eight’o Clock” per ottetto di sassofoni, 1° assoluto al 4° concorso Europeo “Luigi Denza” per giovani musicisti di Castellammare” di Stabia, per la composizione “Arabarabesque” per orchestra, ecc.). Le sue composizioni sono edite dalla casa “Musicomania” di Nepezzano (TE).
Dal 2007 è docente di Educazione Musicale e Chitarra presso Scuole Medie della provincia milanese.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui