Dopo aver compiuto gli studi umanistici si è diplomato in Composizione presso il Conservatorio di Musica di Firenze sotto la guida di S.Sciarrino.
Svolge attività compositiva con esecuzioni di vari pezzi per Pf e orchestrali e collabora con l'Accademia Musicale Chigiana.
--«I due Quartetti [...] rappresentano un momento di sperimentazione compositiva in cui non è ravvisabile l'adesione ad una tecnica particolare: la preoccupazione maggiore è rivolta alla realizzazione di una discorsività lineare (talvolta non raggiunta) in cui i tipici procedimenti contrappuntistico imitativi vengono usati con una certa elasticità. In particolare nel secondo Q (inizio tetico con accordi di minima per qualche battuta in tutti gli strumenti) il procedimento della costruzione speculare è alla base del pezzo.
Gli altri tre lavori sono stati scritti nel 1993 in un unico respiro compositivo. Il primo (Sachiro) è un tema con variazioni molto libero e si basa sul tentativo di una continua tensione in cui è primaria la ricerca di una sonorità complessiva vibrante e sfumata.
Desicon (il secondo pezzo) sfrutta il semplice accostamento di due opposti: un tempo lento seguito improvvisamente da un presto vivace.
Il terzo brano (Attril) è costruito quasi interamente su cinque note (fa, fa#, sol, sol#, la) e persegue gli stessi obiettivi di Sachiro».