Inizia gli studi musicali con il Pianoforte, poi Composizione diplomandosi in vari conservatori italiani suonando in varie città italiane; prosegue poi gli studi musicali in Canto e Direzione d’orchestra. Ha seguito i corsi di Analisi musicale presso il S.i.d.a.m con Marco de Natale (Milano,Napoli). Ha frequentato corsi di perfezionamento per colonne sonore di Stelvio Cipriani, Roma ‘98. Ha collaborato con il C.A.M (centro arte musica) Napoli, per i seminari internazionali di interpretazione musicale dal 1987 al ‘92, tenuti da Donatoni, Short, Pennella Darràs, Caracavallo, Camicia,, Gaudino, Lanzetta, Prencipe, Vizioli, Yaslicam; frequentando come effettivo anche alcuni di questi corsi.
Ha pubblicato composizioni e riduzioni pianistiche con Sonzogno, Santabarbara, Beerben ecc. eseguite o dirette in concerti pubblici da interpreti quali L. D’Elia, E. Volpe, N. Salza, L. Ottaiano, Lauro de Gennaro, S. Deidda, M. Squillante.
Nel 2017 pubblica “Metodo di Lettura della Partitura” per la casa editrice-discosgrafica Blue Spiral Records di Napoli.
È arrangiatore e orchestratore per diversi ensemble strumentali, corali e orchestre d’archi, di numerosissime musiche da film di compositori italiani e stranieri e di compositori classici; eseguite in concerti in Italia e all’estero, (Napoli, Roma, Salerno, Praga, Vienna, Spagna, Scozia etc.), video-registrate e trasmesse su TV locali e nazionali tra le quali (Omaggio a E.Morricone orchestra Accademia Musicale di Cadca Slovacchia , un Italiano da Oscar, e con la Bulgarian Chamber Orhestra, Ensemble Salerno classica) etc.; e per varie fondazioni, associazioni musicali e teatrali nazionali ed estere dal 2007 al 2017.
È stato membro di commissione giudicatrice nel concorso nazionale a cattedra di Lettura della Partitura nei Conservatori di musica ‘92/’93 e in concorsi pianistici e musica da camera.
Attualmente è docente di Lettura della Partitura presso il Conservatorio di musica di Salerno.