Diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Roma, dove studiò con F.Gambacurta, è stato anche allievo di I.Pizzetti e V.Mortari per la Composizione e di A.D'Elia per la Strumentazione per Banda.
Dal 1959 succedette al Maestro Antonio D’Elia (un uomo, un mito) alla direzione della Banda Musicale della Guardia di Finanza, che seppe riorganizzare mostrando un eccezionale acume artistico e spessore umano e che condusse in numerose e applauditissime tournée in Italia e in Europa fino al 1979, anno in cui si congedò dal Corpo per dedicarsi all’insegnamento. Per molti anni fu anche direttore della storica Banda Municipale degli Autoferrotranvieri di Roma (ATAC alias ACOTRAL) che guidò durante l’esibizione al cospetto di papa Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo nel 2000 e continuò a condurla fino al suo scioglimento, nel 2004.
Insegnante di Solfeggio, Strumentazione per banda, Armonia presso il Conservatorio di Musica di Roma, dal '52, nel 1980 divenne Docente di Composizione e Strumentazione per Banda presso lo stesso Conservatorio, dove ricoprì anche l’ambito incarico di Vice Direttore.
Scrisse musica didattica, musica da camera, musica d’occasione, inni e marce. Sue musiche sono reperibili nell'LP del 1965 Romolo Grano, Olivio Di Domenico, Autori Italiani Contemporanei, OscarVox M. LOV. 1002, e nell'LP Olivio Di Domenico, Sergio Cafaro, Otello Calbi – Divertimento Per Archi / Introduzione E Allegro / Preludio Profetico, Edimerc – EC-S 00103.
--«..le sue indubbie qualità artistiche, morali e professionali pervadono la musica frizzante e divertente, composta ispirandosi alle tecniche del dodecafonismo di Anton Webern e di Paul Hindemith..»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui