Fin dal diploma, conseguito presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, con il massimo dei voti nel 1984, svolge una intensa attività concertistica, di ricerca e di insegnamento. Compie gli studi che lo porteranno al Diploma di Saxofono negli anni 1976/78 con Alberto Fusco, 1979/81 con Eraclio Sallustio, 1982/84 con Romano Mauriello e successivamente segue Master con J. M. Londeix a Macerata nel 1984.
Ha tenuto circa 2.000 concerti che lo hanno visto interprete nelle più importanti Sale e per le maggiori Istituzioni in tutto il mondo: con il Quartetto di Sassofoni Accademia (1500 concerti), Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Orchestre sinfoniche italiane e straniere, Gruppi da Camera, Duo Sax Organo, Duo Sax Piano.
Significative sono le collaborazioni con solisti tra i quali, C. Delangle, B. Canino, M. Damerini, P. Gallois, L. Castellani, J. V. Der Roost, Zagreb Saxophone Quartet, Michele Placido e con importanti compositori italiani come E. Morricone, V. Fellegara, A. Gentile, F. Mannino, M. Di Bari, Roberto Molinelli, Michael White, Larry Alan Smith, ed altri.
Già dagli ‘esordi’, con il Quartetto di Sassofoni Aquilano poi definitivamente Quartetto di Sassofoni Accademia, ha preso parte a varie registrazioni di colonne sonore per film e nel 1992 è stato ospite del C.N.S.M. (Conservatoire Nationale Superiore de Musique) di Parigi in qualità di borsista (ERASMUS della CEE) e nel 1994 ha preso parte alle celebrazioni del 1° Centenario della morte di Adolphe Sax organizzate dallo stesso C.N.S.M. e da Radio France. Ha partecipato al cinque World Saxophone Congress come uno dei primi rappresentanti italiani.
Per la carriera svolta è stato insignito del prestigioso “Premio Scanno”, XXXIX edizione e del Premio Nazionale di Pratola Peligna.
Ha rivisto i “48 studi” di Ferling producendo l’accompagnamento pianistico e ha arrangiato “Rossini … per quattro” per quartetto di sassofoni editi entrambi dalle prestigiose Edizioni Billaudot di Parigi.
Ad attestare l'apprezzamento verso la sua attività artistica e apprezzabilità didattica, ha tenuto corsi, master-class e conferenze in Francia al C.N.S.M. de Paris, Bruxelles, Conservatoire Royal, Germania alla “Hochschule für Musik” Mannheim, Conservatorio Superiore di Musica de Oviedo, Slovenia, Usa, Turchia e Venezuela e tiene corsi di perfezionamento regolarmente in Italia.
La sua attività didattica come Docente lo ha visto inizialmente presso il Conservatorio di Musica di Palermo 1984/85, poi di Messina 1987/88, di L’Aquila 1988/89, Pescara dal 1989 ad oggi.