Diplomato in violino inizia arricchendosi delle attività musicali di R. Cecconi presso il Conservatorio Niccolò Paganini,a cui è iscritto dal 1973. Negli anni 1977 e 1978 segue i corsi estivi di violino del M° R. De Barbieri presso il Mozarteum di Salisburgo. Negli anni Ottanta frequenta la Scuola di Musica di Fiesole, seguendo corsi di musica da camera, di orchestra da camera e di composizione (G. Garbarino, S. Bussotti e altri). Negli stessi anni segue i corsi di musica da camera di M. Damerini presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova in formazione di trio violino, violoncello e piano (trii di Mozart, Beethoven, Schumann, Mendelsohn, Brahms, Ravel).
Inizia a comporre musicae a scrivere di musica. Negli anni Novanta si confronta con diversi generi di musica, suonando con gruppi e musicisti di musica tradizionale, classica, barocca, jazz, contemporanea, cantautoriale e per la scena. Ha scritto essenzialmente musica da camera.
Per alcuni anni collabora, in qualità di musicista e insegnante, con la compagnia e il laboratorio del Teatro delle Nuvole di Genova. Dal 2003 dirige SuonoSonda, un semestrale di ricerca musicale, intesa ad approfondire e promuovere la musica contemporanea nelle sue infinite sfaccettature. L'incontro in questi anni con diversi musicisti, lo sta portando a considerare con più attenzione i suoi artigianali cantieri di composizione (aperti a partire dagli anni Ottanta), che ruotano attualmente attorno a venticinque titoli, per le più diverse formazioni, solo alcuni non più suscettibili di revisione. Sempre nell'ambito dell'attività di SuonoSonda sta provando a proporre una costellazione di appunti sul tempo e la musica del Novecento, focalizzati sulle opere e gli scritti di una ventina di maestri storici della Modernità, da Debussy a Stravinsky, da Webern a Varèse. Almeno negli intenti, tale costellazione è intesa a interrogare gli estremi di un secolo musicale circa la visione e relazione della musica col tempo, supponendo interpretabile l'intera musica d'arte del Novecento anche (e naturalmente non solo) come un ampio insieme di interrogazioni ideali e di sperimentazioni formali attorno al tempo, per molti versi rilevante storicamente.
È insegnante di violino presso le Scuole Medie di Stato.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui