Diplomato in pianoforte e composizione ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari con Giuseppe Domenico Binetti per il Pianoforte e Ferdinando Sarno e Raffaele Gervasio per la Composizione. La sua attività artistica si esplica in diversi campi: didattico, pianistico e compositivo. Autore di numerose composizioni per varie formazioni ha all’attivo numerose esecuzioni in concerti e concorsi in Italia e all’estero, dove hanno sempre riscosso positivi consensi sia da parte del pubblico che dalla critica.
Sue composizioni sono state registrate e pubblicate dalla Casa Discografica Musicaimmagine Records di Roma, (“Tre pezzi in forma di Sonatina” per Clavicembalo), dalla Discoteca di Stato di Roma (“Tre Movimenti” per Pianoforte a 4 mani); e dalla Casa Editrice Ut. Orpheus di Bologna (10 brani melodici per Pianoforte e Midifile; Tre movimenti per Pianoforte a 4 mani; Flarchit per Flauto Clarinetto e Chitarra).
È docente di Conservatorio dal 1977. Ha insegnato armonia, lettura della partitura e pianoforte complementare, incarico che ricopre tutt’ora presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. È spesso invitato a far parte delle Commissioni giudicatrici in Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali ricoprendo spesso la carica di Presidente di Giuria. È attivo anche nella veste di operatore culturale. Nel 2010 è stato eletto componente del Consiglio Accademico del Conservatorio Piccinni per il triennio 2010 – 2013.