autore

De Lillo Massimo


Note biografiche

Compositore, arrangiatore e docente italiano, ha studiato composizione e si è laureato con lode al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Si è inoltre specializzato in musica per film con Luis Bacalov all’Accademia Chigiana di Siena. Ha inoltre studiato filosofia, laureandosi con lode presso l'Università "A. Moro" di Bari.

 È stato premiato in diversi concorsi internazionali di composizione [1].

Le sue opere sono state selezionate in importanti call for scores internazionali e sono state presentate in numerosi festival e stagioni concertistiche in Italia, Argentina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Stati Uniti.

Alcune delle sue composizioni sono state registrate per l'etichetta Digressione Music.

Ha pubblicato diversi saggi e libri su argomenti musicologici, filosofici e pedagogici, tra cui il catalogo critico delle opere musicali di Ottavio De Lillo.
Attualmente insegna presso il liceo “G. Salvemini” di Bari.

08/2024



[1] Tra questi l’Atlanta Philarmonic Orchestra Composition Competition nel 2022, il Ruzicková Composition Competition in Inghilterra (2021), il Classic Pure Vienna Composition Competition in Austria (2020), il 10° Concorso di Composizione per pianoforte Fidelio in Spagna (2020), l'Elsie Bennett Composition Competition negli Stati Uniti (2018), l'International Competition Bruno Serri a Modena, Italia (2017) e l'Accordion-string Composition Competition del PIF a Castelfidardo, Italia (2015).


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.