Pianista e compositore, ha studiato composizione al conservatorio di Palermo sotto la guida di Alberto Giraldi, prima, e Marco Betta, dopo.
Intraprende presto un'intensa attività concertistica ma dal 1993 svolge prevalentemente attività di compositore ed arrangiatore. È autore di opere teatrali (‘Il piccolo Mozart’ (2007), ‘Bianco, Rosso e Verdi’ (2010), opera vincitrice del Premio Abbiati, ‘Alice nel Paese delle meraviglie’ (2010), ‘La carovana volante’ (2013) e ‘Le nuvole di carta’ (2014) dedicate al genio musicale di Gioachino Rossini), musica sinfonica e da camera, dal duo all’ensemble, oltre che di una vasta produzione di composizioni per pianoforte solo. I suoi lavori vengono eseguite regolarmente in molte istituzioni italiane (solo alcune: Teatro dell'Abaco di Roma, Fondazione Teatro Massimo di Palermo, Opera Laboratorio di Palermo, Arena di Verona, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Lelio di Palermo, Associazione Siciliana amici della Musica, etc.) ed estere (U.S.A – Boston, Washington, New York -, Irlanda, Olanda, Svizzera, Polonia, Portogallo, Giappone, Finlandia, Russia, Francia, Germania) ed inserite in varie produzioni discografiche.
Dal 2008 insegna Composizione al Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo ed è attualmente Assistente musicale dell'Orchestra della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.
-- Il suo linguaggio musicale spazia tra le principali tecniche della musica d'avanguardia post darmstadtiana, con un particolare occhio di riguardo verso il minimalismo, il neotonalismo e le songs con riferimenti alla musica leggera.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui