Dopo la prima formazione musicale a Padova, dove studia Organo con F.Germani, nel 1943 si trasferisce al Conservatorio di Roma, dove fu allievo di Goffredo Petrassi per la Composizione. Presso l'Università di Padova, ha conseguito il dottorato in Filosofia nel 1945 ("Saggio storico di filosofia della musica"). Negli anni '70 ha studiato metodi di composizione assistiti da computer e ha fondato il Centro di Sonologia Computazionale dell'Università di Padova.
Durante questo periodo di formazione fu organista presso la Iglesia Nacional Argentina. Dopo la seconda guerra mondiale, si fece strada nel mondo musicale come concertista e compositore (debuttò nel 1955 al Teatro Nuovo di Bergamo con il balletto "Le stelle vere").
Instaurò una intensa collaborazione artistica con l'orchestra " I Solisti Veneti che eseguì diversi suoi lavori.
Ha avviato i Seminari Internazionali di Studi sul Linguaggio musicale (Vicenza, 1971-1976), dove furono allievi, tra gli altri, Stockhausen, Kagel, Berio, Ferneyhough e Nono, ed i corsi di composizione Teoria Generale della Composizione (Conegliano, 1988-1994). Dopo l’iniziale lavorfo come come insegnante di organo ha insegnato dal 1958 composizione prima a Bologna, dal 1960 a Venezia e dal 1973 fino al pensionamento, nel 1993, presso il Conservatorio di Padova preparando in maniera raffinata diverse generazioni di compositori. Nel 1985 è stato nominato dal presidente della repubblica Sandro Pertini Commendatore.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui