Pianista e compositore, ha studiato pianoforte presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro diplomandosi con il massimo dei voti ed ha conseguito la laurea di II° livello in pianoforte a indirizzo solistico ottenendo il massimo dei voti e la lode. Ha seguito in qualità di allievo effettivo masterclass con il M° A. Jasinsky (2008), M.Damerini (2010 e 2011), E. Pace (2011), G. Valentini (2011), E. Bronzi (2012), P. Masi (2013 e 2014). Studia composizione con il M° L. Lugli presso il Conservatorio di Pesaro.
Si è esibito sia come solista che camerista in teatri e sale di città italiane ed è stato premiato in numerosi concorsi nazionali (Cesenatico, Osimo, Gabicce Mare, Castiglion Fiorentino, Sogliano sul Rubicone, Terzo, Bucchianico, Pesaro, Riccione).
Ha collaborato con diverse scuole scrivendo musiche di scena per rappresentazioni allestite in teatri o auditorium. Diverse sue composizioni sono state eseguite dal Duo BellarosaVergini, 1° premio del concorso internazionale di musica da camera "Salieri-Zinetti" edizione 2012, dall’Ensemble Zenit 2000, dal Duo Duhell e da altri musicisti del territorio. Alcuni suoi brani cameristici e orchestrali sono stati eseguiti in Ancona presso il Teatro delle Muse, nell’ Auditorium Pedrotti di Pesaro, presso il Teatro Massari di S.Giovanni in M. e in altri luoghi dell’entroterra marchigiano. Nel 2011 vengono eseguiti alcuni suoi brani cameristici presso il Museo della Storia di Varsavia.
Nel 2012 gli viene assegnato il 2° premio (I° non assegnato) al Concorso Internazionale di Composizione “Le Note Ritrovate” di Avellino, seguito dalla pubblicazione e dall’incisione della composizione premiata.
Nel 2013 vince il III° premio (I° e II° non assegnati) al concorso internazionale di composizione “Vincenzo Vitti” di Bari.
È docente di pianoforte presso la scuola S. Lucia di San Giovanni in Marignano e Sonàrt di Pesaro.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui