Pianista e compositore, inizia lo studio del pianoforte all’età di 13 anni sotto la giuda di Roberta Epifani e di Vincenzo Rana, conseguendo il Diploma vecchio ordinamento nel 2010 presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Nel 2011 consegue anche il Licentiate of Royal Schools of Music in Music Performance – Piano, titolo rilasciato da The Associated Board of Royal Schools of Music. Ha seguito Masterclass con Roberto De Leonardis, Maria Grazia Lioy e Roberto Corlianò. Parallelamente, dall’età di 16 anni si dedica allo studio della composizione, dapprima sotto la guida di Fabrizio Piccinno, per poi proseguire presso il Conservatorio della sua città con Paolo Tortiglione e successivamente con Giuseppe Gigante, con il quale consegue il Diploma vecchio ordinamento nel 2014. L’anno successivo viene ammesso presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma per frequentare il Corso di Alto Perfezionamento in Composizione tenuto di Ivan Fedele, conseguendo il Diploma nel Giugno 2018. Nel luglio 2019 consegue il Master di I livello in Composizione Creativa di Colonne Sonore per film, documentari, spot e videogames tenuto da Francesco De Donatis presso E-Campus. Ha inoltre seguito masterclass con Tiziano Manca, Federico Gardella, Stefano Gervasoni, Salvatore Sciarrino e Giacomo Manzoni.
La sua attività pianistica si concentra principalmente nel repertorio cameristico (in particolare quello dedicato al sax) e all’attività di Maestro collaboratore. Nel 2017 è stato il pianista ufficiale di Arcopu (Associazione Regionale dei Cori Pugliesi) per la preparazione del Requiem di Gaetano Donizetti e della Pauken Messe di Franz Joseph Haydn.
Nel maggio 2019 ha registrato con il noto saxofonista Federico Mondelci il brano Sonata for New York del compositore salentino Adriano Patera.
Spirito eclettico ed estremamente versatile, ricerca in continuazione nuove esperienze nei più svariati generi musicali, sia in qualità di pianista che in qualità di compositore. Il suo catalogo comprende brani solistici, da camera e orchestrali.
La sua lunga esperienza come accompagnatore del repertorio solistico e cameristico dedicato al saxofono ha sviluppato in lui una predilezione per questo strumento, cui ha dedicato alcune composizioni.
Le sue opere hanno ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero. Nel 2017 il suo Trio per violino, violoncello e pianoforte è stato selezionato da Et Lux Radio per essere inserito nella programmazione del mese di Agosto dello stesso anno. Nel 2018 il suo brano Click per flauto solo è stato selezionato dalla flautista Iwona Glinka per essere inserito nell’album Two minutes prodotto da Phasma Music (Naxos Group). Sempre nello stesso anno, il suo Trio per violino, violoncello e pianoforte è stato selezionato dalla casa discografica RMN per essere inserito nell’album Contemporary Chamber Music, VIII volume della collana Contemporary Collection.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui