Si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio G. Puccini di La Spezia, Direzione d‘Ensemble al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, dove ottiene il Master in Direzione d'Ensemble (sotto la guida di G. Bernasconi) e in Composizione (con N. Vassena e G. Verrando. Parallelamente, segue accademie e masterclass di composizione in tutta Europa e studia con J. Baboni-Schilingi e F. Voisin. É laureato inoltre in Musicologia presso l'Università di Pavia (Facoltà di Cremona).
Ha seguito vari corsi e mastercalsses di composizione (Ircam, Acanthes, Impuls Akademie, Irmus), incontrando, fra gli altri, B. Ferneyhough, B. Furrer, K. Huber, L. Francesconi, H. Lachenmann, e S. Sciarrino.
Le sue composizioni sono state premiate in diversi concorsi ed eseguite in Francia, Germania, Italia e Svizzera da, fra gli altri, l’Ex-novo ensemble, l’Ensemble bit-20 e l’Ensemble recherche.
É co-fondatore del collettivo Terza Practica (Teatro Dinamico Multimediale) e del gruppo di ricerca M()A (pedagogia e ricerca attraverso sistemi d'analisi assistiti).
Fa parte della direzione artistica dell'ensemble RepertorioZero di Milano.
Insegna Composizione Assistita presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e presso l'IRMUS, Scuola Civica di Musica di Milano.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui