Ha brillantemente conseguito il diploma di Sassofono, Didattica della Musica ed il Corso di Improvvisazione presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara dove ha studiato sotto la guida di Alberto Domizi, Gaetano Di Bacco, Sandro Tani, Riccardo Fassi, Sandro Satta, Jean Marie Londeix, Claude Delangle. Ha partecipato al Campus Europeo del sassofono e all’ ”Ensemble Europeo di Sassofoni” del M° C. Delangle, docente di sassofono al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi. Approfondisce costantemente gli studi nel campo della didattica, della propedeutica, della composizione e della sperimentazione. Recentissime sono la Laurea Specialistica Abilitante di Formazione Docenti di Sassofono, il Diploma Accademico di II livello in Sassofono a Indirizzo Interpretativo e Compositivo, il Master Universitario in Didattica Multimediale conseguiti con il massimo dei voti e la lode.
È stato fondatore e Presidente dell’Associazione “Pro Arte M.S.A.” che opera in ambito didattico e artistico.
Come insegnante ha svolto attività in scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria al Conservatorio.
Si è esibito sia come solista sia in varie formazioni, in contesti televisivi a carattere regionale e nazionale ed è stato direttore artistico di varie stagioni concertistiche. Esegue, anche come polistrumentista, le musiche di scena di spettacoli teatrali collaborando con attori e registi di fama nazionale. Attualmente collabora con musicisti di fama internazionale ed esegue in prima assoluta composizioni di musica contemporanea. Ha realizzato varie incisioni discografiche per Rai Trade, Ducale, il Manifesto, il Centro, nelle quali spiccano influenze che vanno dalla musica classica a quella etnica, dalla musica contemporanea d’arte per arrivare alla sperimentazione.
La sua indole da polistrumentista è ben evidente nelle incisioni effettuate nelle quali suona abilmente il sax, il flauto dolce e la chitarra elettrica. In collaborazione con vari compositori esegue prime assolute di musica contemporanea, realizza performance di improvvisazione, tiene concerti in Italia ed Europa, sfruttando la sua versatilità nel miscelare influenze colte ed etniche, utilizzando anche live-electronics.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui