Laureato con lode in Filosofia presso l'Università di Torino con una tesi sull'esoterismo musicale di Skrjabin e diplomato in Composizione presso il Conservatorio di Milano.
Le sue composizioni sono state eseguite da importanti istituzioni in Italia e all’estero (New York Philharmonic, The Philarmonia Orchestra di Londra, Boston Simphony Orchestra, Israel Philharmonic Orchestra, Orchestra dell'Accedemia di Santa Cecilia) etc.). Nel 1993 il Teatro Regio di Torino ha messo in scena la sua opera "Alcassino e Nicoletta".
All'attività musicale alterna quella musicologica (da ricordare la collaborazione al Dizionario Enciclopedico Universale della Musica e dei Musicisti UTET) e l'interesse per l'esoterismo: frutto di quest'ultimo è stato il libro Simbologia astrologica. È tra l'altro autore de Il suono filosofale, un saggio che approfondisce il rapporto musica-alchimia, e trascrittore in italiano dell'Atalanta fugiens.
Dal punto di vista musicale, la composizione di Cerchio più densa di aspetti simbolici è la Missa aurea per soli coro e orchestra, che lo stesso autore definisce "messa alchemica".
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui