Ha studiato Pianoforte nella sua città natale con W.Ferrato, diplomandosi diciassettenne presso il Conservatorio di Musica di Genova. Ha poi studiato composizione con S.Bussotti alla Scuola di Musica di Fiesole dove ha inoltre seguito una Masterclass di Pianoforte con M.Pollini.
Ha suonato per alcune delle più prestigiose istituzioni musicali italiane ed estere (Biennale di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Torino, Nuova Consonanza a Roma, il Theatre Renaud-Barrault di Parigi, l'Alte Oper di Francoforte, il La Mama Experimental Theatre di New York, ecc...).
In veste di compositore è stato presente in importanti rassegne e festival internazionali ricevendo commissioni di opere da importanti istituzioni (XIV Congresso della SIMC, Orchestra Studio per la Nuova Musica di Genova, ecc...).
Edito da Berben ed Edipan, ha registrato per la RAI, la RSI e la RTL ed ha inciso per Ricordi e Wergo.
Insegna Pianoforte presso i Corsi Superiori dell'Istituto Musicale di Vercelli e tiene annualmente corsi di perfezionamento sulla letteratura pianistica contemporanea presso il Festival di Lagonegro. Titolare di cattedra, attualmente è docente presso il Conservatorio di Musica di Genova.
Nella preparazione strumentale pianistica affonda la padronanza di una scrittura che attraverso la conoscenza tecnica gli permette di affrontare propri particolari orizzonti compositivi.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui