Tommaso Cancellieri è nato a Roma nel 1980. Nel 1991 si è avvicinato alla musica suonando il basso elettrico, poi il Contrabbasso presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, con Rossi, F. Grillo e M. Giorgi. Ha studiato musica elettronica presso lo stesso Conservatorio sotto la guida di G. Nottoli e P. Schiavoni.
Sue composizioni sono state eseguite in numerosi festival tra cui ArteScienza, EMUfest e Suona Francese.
Fra le sue esperienze quella di responsabile del suono e dell’elettronica presso il PMCE - Parco Della Musica Contemporanea Ensemble di Roma, dove ha avuto occasione di lavorare con alcuni importanti compositori internazionali quali Steve Reich, Tristan Murail, Kaija Saariaho e Jacob TV tra gli altri, affiancandoli nella realizzazione elettronica ed elettroacustica di alcune loro opere.
Ha registrato, mixato e prodotto numerose colonne sonore di film (tra questi Padrenostro, del 2020, di Ratchev & Carratello, vincitrice del globo d’oro come miglior musica nel 2021).
La sua carriera di ingegnere del suono lo ha portato a incidere per case discografiche come Brilliant Classics, ECM, Tactus, KHA, Ars Records, Da Vinci Classics, Kairos, etc.
È Docente di Elettroacustica presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui