didattainterprete

Calò Ausonio Giovanni


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto nel 1984 presso il Conservatorio di Piacenza, acquisisce il Diplome de Maitrise in saxofono presso il Conservatoire Europeen de Paris (1987 – 1993) e nel 2007 ha inoltre;amp;nbsp;conseguito il diploma Accademico di Secondo Livello in Musica Jazz presso il Conservatorio di Torino.

Attivo da più di quarant’anni in vari campi musicali: musica popolare, canzone d’autore, jazz, rock, musica del ‘900, musica sinfonica, da camera nonché musica contemporanea.

Ha al suo attivo incisioni discografiche per EMI, BMG, Sony, Stradivarius e varie etichette indipendenti.

Prima di risultare vincitore di concorso per il ruolo di saxofono nei conservatori di stato, ha insegnato saxofono in diverse scuole civiche dell'interland milanese, ha insegnato sassofono e musica d'insieme presso il Centro Professione Musica di Franco Mussida per tre anni, ha tenuto molte lezioni concerto per i più giovani ed organizzato seminari di improvvisazione jazz collaborando con importanti caposcuola statunitensi.

Titolare di cattedra, è stato presso il Conservatorio di musica di Trapani dal 1997/’98 ed è presso il “N. Piccinni di Bari dal 1998/’99, dove è stato anche membro del Consiglio di Corso di Jazz che gli ha affidato laboratori di improvvisazione e pratica strumentale riguardanti l’impiego del saxofono nell’ambito della Pop Music e corsi di Musica d’insieme jazz.

Dal 1° novembre 2021 il collega ottiene il trasferimento presso il Conservatorio di Musica di Alessandria.

 


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.