Compie gli studi musicali presso il conservatorio G.Martucci di Salerno laureandosi in saxofono con il massimo dei voti sotto la guida di Andrea Pace e Lara Santacroce. Frequenta master internazionali con Jean Yves Fourmeau, Antonio Felipe Belijar, Daniele Scannapieco, Luis Enrique Bacalov e Sylvano Bussotti. Studia presso il Politecnico Internazionale Scientia at Ars di Vibo Valentia dove consegue il diploma di II Livello in Musica scienza e tecnologie del suono con la tesi sul ‘Diritto d’autore in italia e nel mondo’. Consegue l’abilitazione all’insegnamento presso il Conservatorio San Pietro a Mayella di Napoli.
È vincitore dei Concorsi a cattedra per le classi di Concorso di Saxofono nelle Scuole secondarie di I e II grado e nella classe di Concorso di Tecnologie musicali.
Intraprende quindi una prestigiosa carriera nazionale e internazionale che lo porterà a suonare in un numerose città Europee (Germania, Bulgheria, Francia e Spagna) ed ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Arisa, Bacalov e Miceli.
Ha scritto brani per varie formazioni di musica d’insieme.
È stato direttore artistico di numerosi festival musicali e dedica una particolare attenzione all’aspetto didattico tenendo Masterclass in Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Lazio. Entrato in ruolo nell’anno 2020/21, quell’anno è stato docente presso il Conservatorio di Reggio Calabria e dal 2021/22 è docente presso il Conservatorio di Cosenza. Dall’anno 2022/23 ottiene il trasferimento dal Conservatorio di Musica di Cosenza al Conservatorio di Musica di Salerno.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui