Dopo aver completato un Diploma in Sassofono, si è laureata in Musicologia presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia dove ha conseguito il dottorato di ricerca, dopo aver completato un programma di dottorato congiunto presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia e l'Université Paris 8.
I suoi principali interessi di ricerca comprendono la musica sinfonica francese e italiana alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, con uno specifico interesse per i movimenti nazionalisti. Si occupa anche di musica per film e musica da palcoscenico, prestando particolare attenzione ai problemi legati all'orchestrazione.
Varie le sue pubblicazioni: articoli (Ravel orchestratore. Un saxofono per un vecchio castello, «Studi Musicali», 9/2, 2018, pp. 341-383; Regionalismo e nazionalismo nella musica francese della Terza Repubblica. Déodat de Séverac e Paul Ladmirault, «Analitica - Rivista online di studi musicali», vol. 10, 2017; Musica e cinema: un matrimonio difficile. Honegger e il caso dei Misérables, «AAM · TAC Arts and Artifacts in Movie. Technology, Aesthetics, Communication. An International Journal», Pisa – Roma, Fabrizio Serra editore, a. 12, 2015, pp. 133-158; Dalla strada alla sala da concerto. Jean-Georges Kastner e Félicien David, «Gli spazi della musica», Torino, Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Studi Umanistici, vol. 4, n. 1, 2015, pp. 66-99, ecc.); prefazioni (prefazione per la partitura Le Couvent sur l’eau di Alfredo Casella, München, Musikproduktion Höflich, 2018); recensioni (Teresa Cascudo (ed.), Nineteenth-Century Music Criticism, «Transposition» [En ligne], 7 | 2018 (ENG)); programmi di sala.
Assegnista di ricerca presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia, ha vinto molte borse di ricerca (Italia, Francia, Svizzera).
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui