Ha studiato nelle Università di Milano (Giurisprudenza), Piacenza (Paleografia e filologia musicale) e Ascoli Piceno (Musicologia e pedagogia) nonché nel Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara (Musica antica e flauto dolce, Saxofono, Didattica della musica).
Ha conseguito numerosi premî e menzioni d’onore in campo artistico, letterario e giornalistico. Dal 2008 collabora con il Premio Nazionale “Histonium” che lo ha designato «poeta e scrittore accademico». È un esperantista a livello europeo avendo conseguito i certificati di studio (1° e 2° grado) presso l’Istituto Italiano di Esperanto (Università di Torino).
Ha eseguito molti concerti e svolto intensa attività critico-artistica pubblicando numerosi articoli e recensioni di carattere artistico e culturale in genere.
Ha fondato l’“Associazione saxofonisti italiani”, è cofondatore e presidente dell’associazione culturale “Logos Imagines”, e consigliere dell’associazione “Teramo Nostra”. Coordinatore della Commissione provinciale beni culturali (dal 2001) e del Comitato per la difesa della Costituzione (dal 2002),
Trasferitosi in Abruzzo nel 1973, ha insegnato nelle Scuole Secondarie di I e II grado sia in Lombardia che in Abruzzo fino al 2013, anno di collocamento in pensione.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui