autore

Bonvecchio Demetrio


Note biografiche

  Ha iniziato lo studio del trombone presso la Banda Sociale di Pergine all’età di sei anni, successivamente ha frequentato il Liceo Musicale e il Conservatorio di Musica "F. A. Bonporti" di Trento (diplomato con lode nel 2013). Ha frequentato corsi e master con Andrea Conti, Massimo La Rosa, Giuseppe Mendola, Andrea Bandini, Gabriele Malloggi ed Ermes Giussani. Ha partecipato a tre edizioni del Summer Jazz Workshop (2011 Bassano del Grappa, 2012/13 Chioggia) con masterclass tenuti da docenti della “New School for Jazz and Contemporary Music” quali Brandon Lee e Marco Tamburini, come compositore e trombonista.

   È stato primo trombone dell’Orchestra Giovanile Italiana (2015-2016 ed è stato diretto da Giampaolo Pretto, Nicola Paszkowski, Jeffrey Tate. Renato Rivolta, John Axelrod, Juraj Valcuha, Andris Poga e Stanislav Kochanovsky), secondo trombone aggiunto del Teatro Carlo Felice di Genova (dal 2016 diretto da Andrea Battistoni ed Alan Buribayev), trombone aggiunto presso la Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

  Ha preso parte a diverse registrazioni discografiche con Big Band e con l'Orchestra Giovanile Italiana.

  È autore di varia musica da camera e per ensemble con predilezione per i fiati.


Opere

Monnezza Blues Voce A Pf - 2011

Sandscapes, Op.4 A Pf - 2010

Three Studies Sx.ens - 2011/xx


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.