autore

Bonato Giovanni


Note biografiche

Ha iniziato gli studi di composizione con Fabio Vacchi a Vicenza, proseguendoli con Adriano Guarnieri e diplomandosi nel 1986 con Giacomo Manzoni al Conservatorio G. Verdi di Milano. Ha studiato Direzione d’Orchestra alla Scuola Civica di Musica di Milano.
Ha ricevuto la Honorable Mention all’International New Music Composers Competition, New York 1987 ed ha riscosso altro importanti riconoscimenti (fra essi: 2° Premio al XXV Conc. Intern. Comp. Sinfonica “Città di Trieste” 1986; 1° Premio Conc. Intern. Comp. Polifonica “G. d’Arezzo” 1987; Finalista al Conc. Intern. Comp. Sinfonica “G.Petrassi” di Parma 1987; 1° Premio Conc. Intern. “A. Casella” di Siena 1987; 1° Premio Conc. Intern. I.C.O.N.S. 89 cat. “ensemble”; 1° Premio al Prix International de Composition Musicale “Reine Marie José” -2004 di Ginevra; ecc.ecc.). Le sue musiche sono commissionate ed eseguite da rinomati interpreti.
È stato direttore artistico di SpazioZen, festival di musica da camera. Per la Stagione Concertistica 2002-2003 dell’Orchestra di Padova e del Veneto è stato designato quale compositore in residence.
È stato più volte invitato a far parte di giurie in premi nazionali ed internazionali di composizione ed esecuzione.
È autore di numerosi brani cameristici (vocali e strumentali), corali e sinfonici.
È docente di Analisi (Musica Contemporanea) e Composizione ai Corsi estivi organizzati dalla Feniarco per Direttori e Compositori di musica corale. È membro della Commissione artistica della Feniarco. Attualmente insegna composizione al Conservatorio C. Pollini di Padova.


Opere


Stabat Mater Coro A & O. - 1997

Titolo non disponibile T & O. - 2016

Ut queant laxis Sx.ens - 1996


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.