E-mail: alessandro_bonanno@alice.it
Sito web
Facebook
Facebook
Si è diplomato in Pianoforte col M° Enrico Anselmi al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo nel 1980, in Composizione col M° Piero Niro al Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso e in Direzione d'Orchestra col M° Adriano Melchiorre al Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara. Ha studiato anche Arrangiamento Jazz.
Ha iniziato molto giovane l'attività di pianista classico partecipando e riscuotendo riconoscimenti in vari Concorsi (Coppa pianisti d'Italia Osimo AN '73, Rassegna Franz Liszt Livorno '75, Concorso Karl Czerny Torre Pellice TO '85) e dedicandosi parallelamente anche al Jazz e diplomandosi al Corso di Perfezionamento in Musica Jazz, tenuto da E. Pieranunzi presso l'Accademia Musicale Pescarese.
Dal 1977 l'attività jazzistica lo ha visto collaborare con nomi illustri di questo ambito musicale (C. Fuller, E. Wilkins, M. Urbani, S. Genovese, N. Arigliano etc.). È autore e arrangiatore di un programma da concerto di Jazz Sinfonico , per voce, quartetto di saxofoni, ritmica e orchestra sinfonica contenente famosi standard e proprie composizioni; questo programma è stato eseguito, anche all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dall’Orchestra Regionale del Molise, dall’Orchestra di Roma e del Lazio e dall’Orchestra Roma Sinfonietta, riscuotendo ogni volta grande successo.
È professore di Pianoforte al Conservatorio "A. Casella" de L'Aquila, istituto nel quale insegna anche Teoria dell'Armonia e Composizione Jazz per i corsi sperimentali.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui