Inizia a dodici anni gli studi di clarinetto presso il Conservatorio di musica G.Verdi di Milano, dove consegue il diploma e frequenta il corso di composizione sperimentale. Si iscrive, inoltre, alla facoltà di lettere e filosofia presso l’Università Statale di Milano .
In campo classico opera con il pianista Ruggero Ruocco, effettuando numerosi concerti, fa parte dell’ensemble Edgar Varèse con il quale effettua numerosissimi concerti di autori prevalentemente contemporanei (Cage, Maderna, Nono, Berio, A.Gentilucci, Stockausen, Stravinskij, ecc.) ma anche trascrizioni di musica antica. Nell’ambito della musica “leggera” collabora discograficamente, in concerti e televisione, con numerosi artisti italiani e non (Mina, Jovanotti, Pooh, Ramazzotti, Venditti, Celentano, Toquino, Demis Roussos, Joe Cocker, ecc.ecc.ecc.). Insieme al sassofonista Claudio Pascoli ed al trombettista Demo Morselli ha formato il trio di fiati Declam che ha stampato un omonimo cd (Les Folies Art 91) distribuito in Italia da Ricordi e in Europa dalla tedesca Blue Flame.
A diciotto anni compone e produce la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Le Petit Prince” in replica per oltre un anno al Teatro Odeon di Milano. Ha prodotto ed arrangiato album di vari artisti ed ha inoltre realizzato in America (a Miami, in Florida) due suoi album solistici (The Rhythm of Life stampato in USA da Blue Note e in italia da Sony e Coming Home distribuito in Italia dall’etichetta Rusty Records).
È stato dimostratore del Midi Wind Controller WX7 Yamaha e ha insegnato presso il Centro Professione Musica di Milano. È autore e relatore insieme al collega Claudio Pascoli di un seminario-concerto dal titolo “Le voci del sax”, realizzato e rappresentato con successo in molte piazze d’Italia grazie anche al patrocinio e il sostegno del IMAIE (Istituto per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori).
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui