Saxofonista, Direttrice di coro e Compositrice, nel 1998 si diploma in sassofono, sotto la guida di Marco Falaschi, presso il Conservatorio di Mantova dove intraprende i primi studi di composizione con Taglietti. Ha seguito stage e seminari di pedagogia, didattica musicale e direzione di coro con i maestri: Hartman, Palacios, Della Camera, Paduano, Cerlatti, Lanaro, Korn e Porgmilovic. Dal 2003 studia composizione con Giancarlo Facchinetti.
Nel 1994 inizia la sua attività concertista in duo con Colombarolli (Moto Contrario) e nel maggio 2000 è tra i promotori del “Fire Sax Quartet”. Nello stesso anno partecipa alla prima esecuzione mondiale di “Studi sull’intonazione del mare” di Salvatore Sciarrino al Festival dei Due Mondi a Città di Castello. Intanto, con l’Ensamble di fiati “Città di Goito”, diretta da Leasi, ha effettuto tournée in: Italia, Germania, Svizzera, Francia, Danimarca, Cecoslovacchia, Spagna, Stati Uniti, eseguendo anche il repertorio jazzistico con E. Soana, M. Tamburini, M. Negri, C. Cantini, H. Gualdi, Romano Mussolini e Tullio De Piscopo.
In veste dicompositrice dal 2008 collabora stabilmente con il noto duo pianistico Laura e Beatrice Puiu, con le quali mette in scena “Un concerto tra le fiabe”, viaggio musicale dedicato ai bambini con animazione teatrale della burattinaia Genny Argentina Bossi e “Lo Schiaccianoci” in collaborazione con l’attrice Paola Compostella. Con lo stesso trio partecipa dal 2009 agli incontri culturali per l’Associazione culturale internazionale SferMusic della “Bottega delle Arti”, in programma per ottobre 2014 “Le 12 stagioni”. Nel 2009 le edizioni musicali Wicky di Milano pubblicano “Pensando a Zora” per tromba e pianoforte, “Divertimento” per quattro sassofoni, “Burlesca” per sassofono e pianoforte. Le sue composizioni sono numerose e per variegati organici, come ad esempio “Becco d’Argento” Favola Musicale per coro di voci bianche, pianoforte 4 mani, flauto, clarinetto e vibrafono su testo di Lorenzo Gobbi e “La favola micina” per voce narrante, ensemble di arpe, flauto, pianoforte e glockenspiel su testo di Giuditta Bolognesi.
Svolge attività didattica dal 1999 in diverse scuole primarie con il “Progetto Semplicemente Musica”. Dal 2007 al 2010 si occupa della direzione della Scuola Civica di Musica “Giuseppe Lugo”. Nel 2008 fonda e dirige l’insieme vocale “CoroAnch’io”. Nel 2009 fonda e dirige il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale “Giovanni e Sergio Martinelli”, Un Coro per Amico. Nel 2002 è tra i soci promotori e fondatori dell’Accademia musicale “Sergio Martinelli” di Sandrà di Castelnuovo del Garda, dove ricopre i ruoli di Direttrice artistica e Docente di sassofono, canto corale e solfeggio propedeutico.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui