didattainterprete

Berardini Giuseppe


Note biografiche

Parallelamente agli studi universitari intraprende quelli musicali studiando presso il Conservatorio di musica di L'Aquila, con Eraclio Sallustio e Romano Mauriello, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. In seguito è stato fra i primi partecipanti al I° Corso Internazionale di Perfezionamento tenuto in Italia da J. M. Londeix.

È membro fondatore del Quartetto di sassofoni Accademia con il quale dal 1984 svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero partecipando a numerosi Festival Internazionali. Come solista, inoltre, ha collaborato con numerose orchestre (Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, Orchestra del Teatro Kirov di S. Pietroburgo, International Chamber Ensemble, ecc.).

È consulente tecnico della Mogar Music di Milano per la diffusione del marchio Selmer di Parigi.

Già Docente nei Conservatorio di musica di Palermo (1987/89) e Bari (1989/91), dal 1991 è titolare della Cattedra di Saxofono presso il Conservatorio di musica di L'Aquila. Nel 1992, come docente di Conservatorio di musica, ha fatto parte del Progetto Erasmus della CEE.


Gruppi di appartenenza

Quartetto di Sassofoni Accademia

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.