autore

Baudone Davide


Note biografiche

Pianista, compositore, musicologo e didatta, si diploma in pianoforte sotto la guida di Maurizio Innocenti col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria”. In seguito si perfeziona all’Accademia di musica di Pinerolo (TO) con Andrea Lucchesini e all’Accademia musicale “Chigiana” di Siena con Joaquin Achucarro. Contemporaneamente segue alcune Master classes presso l’Accademia musicale Toscana e L’Accademia “G. Caccini” di Motopoli Valdarno con Daniel Rivera. All’attività pianistica affianca lo studio della composizione al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze dove si diploma nel 2010 col massimo dei voti. Sempre a Firenze, nel 2008, si diploma in Didattica della musica e nel 2009 si laurea in Musicologia alla Facoltà di “Lettere e Filosofia”. Perfeziona poi la Composizione con Rosario Mirigliano presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio a Roma.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2003 vince il primo premio al concorso nazionale “Gianluca Campochiaro” Città di Pedara (CT).
Dal 2007 partecipa regolarmente, in qualità di insegnante di pianoforte e di compositore, agli Stage Internazionali di musica per giovani musicisti e attori “Città di Luserna” e “Città di Viareggio” e dal 2008 insegna regolarmente Educazione Musicale nella scuola media.


Opere


Intermittenze B - 2010


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.