Pianista, compositore, musicologo e didatta, si diploma in pianoforte sotto la guida di Maurizio Innocenti col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria”. In seguito si perfeziona all’Accademia di musica di Pinerolo (TO) con Andrea Lucchesini e all’Accademia musicale “Chigiana” di Siena con Joaquin Achucarro. Contemporaneamente segue alcune Master classes presso l’Accademia musicale Toscana e L’Accademia “G. Caccini” di Motopoli Valdarno con Daniel Rivera. All’attività pianistica affianca lo studio della composizione al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze dove si diploma nel 2010 col massimo dei voti. Sempre a Firenze, nel 2008, si diploma in Didattica della musica e nel 2009 si laurea in Musicologia alla Facoltà di “Lettere e Filosofia”. Perfeziona poi la Composizione con Rosario Mirigliano presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio a Roma.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2003 vince il primo premio al concorso nazionale “Gianluca Campochiaro” Città di Pedara (CT).
Dal 2007 partecipa regolarmente, in qualità di insegnante di pianoforte e di compositore, agli Stage Internazionali di musica per giovani musicisti e attori “Città di Luserna” e “Città di Viareggio” e dal 2008 insegna regolarmente Educazione Musicale nella scuola media.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui