Nel 1912 sostiene l'esame preso l'Accademia Filarmonica di Bologna e consegue il diploma di maestro di banda.
Dedicò tutta la vita alla composizione e alla direzione di diverse bande dell'Umbria. Nel 1934 viene nominato direttore della Scuola di Musica di Bastia Umbra. Nel 1937 il suo nome compare nell'organico del Comune come "dipendente straordinario". A partire dal 1940 sino al 1943 la conferma del suo incarico avviena tacitamente. Tale rapporto di lavoro si interrompe, però, nel 1945 perché non aveva trasferito la sua residenza a Bastia come gli era stato richiesto, al fine di garantire una maggiore presenza a scuola. Dal 1935 accetta di dirigere anche la Filarmonica di Corciano, incarico che mantiene sino al 1963. Dal 1946 al 1957 lavora pure presso la Filarmonica "Città di Marciano". Nel 1948, è chiamato a condurre anche la Banda Comunale di Umbertide. Egli ha l'incarico di prestare servizio per due giorni alla settimana, impartendo lezioni agli allievi il pomeriggio e provando con i musicanti la sera. Il suo incarico è rinnovato nel 1949 fino all'espletamento del concorso che nel frattempo è stato bandito, ma, poiché il vincitore dello stesso rinuncia a ricoprire questo ruolo, si presuppone che sia rimasto ad Umbertide sino alla nomina del nuovo direttore avvenuta nel 1951. Dal dopoguerra agli anni settanta circa è Direttore pure della Banda Musicale di Ponte San Giovanni.
Negli anni Settanta è membro della giuria del I Concorso bandistico tenutosi a Mugnano.
È autore di numerose composizioni bandistiche di diversi generi, nonché trascrittore ed arrangiatore di brani di opere liriche, di musica leggera e popolare.
Risultano pubblicate complessivamente 245 composizioni senza contare le pubblicazioni di trascrizioni di brani d'opera e quelle di metodi e studi.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui