Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di musica “F. Morlacchi” di Perugia dove si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida di Mario Marzi. Successivamente ha proseguito gli studi seguendo corsi di perfezionamento tenuti da J. M. Londeix, A. Borkamp e J. M. Goury. Ha inoltre frequentato i corsi annuali della Fondazione Siena Jazz sotto la guida di S. Cantini ed ha approfondito il linguaggio musicale contemporaneo frequentando il Corso di specializzazione biennale in musica contemporanea tenuto da M. Mazzoni presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.
Oltre all'attività con l’ensenble "Armonia Italiana di Sassfoni" e il " Trio Umbro di Sassofoni" ha svolto attività concertistica con diverse formazioni cameristiche ed inoltre ha ottenuto importanti riconoscimenti, risultando premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso Internazionale “Città di Stresa” ed il Concorso Internazionale di Capri. Ha poi collaborato con l'Orchestra di Stato di Oradea (Romania) e l'Orchestra Sinfonica dell'Umbria partecipando a registrazioni televisive (RAI e Fininvest).
Titolare di cattedra di Saxofono dall’anno 1992/93 presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino, dal 1996/97 ha insegnato presso il Conservatorio di Musica di Milano, dal 2011/12 ha avuto il trasferimento presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Dall’anno accademico 2023/24 ottiene il Trasferimento presso il Conservatorio di musica Domenico Cimarosa di Avellino.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui