Nato a Feltre nel 1974, una volta diplomato, ha frequentato, a Feltre nel 1997, un corso di “formazione clavicembalistica e musica d’insieme con il clavicembalo” tenuto da Elena Modena e Ilario Gregoletto, ha approfondito lo studio del pianoforte con Roberto Ghedini. Ha poi approfondito la ricerca sulla musica contemporanea con Matteo Segafreddo, ha ampliato lo studio dell’armonia e della composizione corale con Giancarlo Brocchetto e ha studiato analisi delle partiture antiche e contrappunto con Elena Modena e armonia con Roberto Ghedini. Ha successivamente frequentato un corso di elaborazione corale tenutosi a Vittorio Veneto da Paolo Bon e Pavle Merkù. Ha inoltre approfondito la pratica della musica per film con Manuel De Sica .
Autore di musica per organici vari, per film (scritti e diretti dal regista Marco Recalchi), liturgica, ha pubblicato per la casa editrice Eurarte Varenna (Lecco) e collabora con vari strumentisti per l’esecuzione di nuove musiche.
Relatore in seminari tenuti dall’Università Diocesana di Belluno e Feltre su argomentazioni riguardante la musica classica e contemporanea, ha diretto varie formazioni strumentali; ed è stato direttore della corale S. Venanzio del Duomo di Valdobbiadene (TV) ed attualmente è organista liturgico nelle chiese del Duomo e del S. Cuore di Feltre (BL).
06/2023
« Il mio pensiero compositivo contemporaneo parte da un profondo studio della musica antica fino ad arrivare ai giorni nostri, passando attraverso studi
personali riguardanti la musica etnica. In questa costante ricerca si sviluppa il mio stile attento alle nuove sonorità e assemblaggi sonori, con un’intervallistica
che ne diventi parte integrante del discorso musicale.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui